DF_invito_ok

Dubl Face

corso Vittorio Emanuele 137A

lunedì 18 maggio 2015

dalle 19.00

 

Dopo Degusta Napoli (2013) e The Impossible Wine Bottle Machine (2014), in occasione dell’ottava edizione di Wine&Thecity il 137A presenta DUBL FACE. Carla Celestino, Valter Luca de Bartolomeis, Marialuisa Firpo, Carla Giusti, Carlo Manna e Ivan Turturiello hanno ideato un percorso fatto di riflessi e riflessioni, ispirato dal nome delle bollicine DUBL dei Feudi di San Gregorio, con l’amichevole e provocatoria partecipazione dello psicologo Dario Aquilina.

Un percorso per confessare se stessi agli altri, scardinare le proprie certezze, fino a scoprire il lato più oscuro, filtrato dalle convenzioni, il sé profondo, il doppio o l’altro da sé.

Aiutati dal vino e da un allestimento di specchi e riflessi, luci e ombre, il visitatore viaggia alla scoperta di se stesso attraverso una vera e propria esperienza sinestetica e plurisensoriale, per raggiungere una più profonda consapevolezza di sé e delle proprie ambiguità.

Si tratta di scegliere tra 5 sfumature, categorie, accoppiamenti dell’anima delineati con l’aiuto del dottor X, amico e psicologo.

La messa in scena dei profili – abbinati ad alcune citazioni cinematografiche fortemente simboliche – aiuta la scelta stimola l’incontro tra il doppio e il sé straordinari compagni di gioco, di passione e di leggerezza.

Un semplice gioco o un esperimento che potremmo definire quasi di antropologia sociale?

Bisogna lasciarsi attrarre dai riflessi, specchiarsi senza paura, esplorare le proprie ambiguità e contraddizioni per poi condividerle…